La mia attività è rivolta alla decorazione di pareti, mobili e tessuti.

Seguo da sempre la filosofia dell’ecosostenibilità utilizzando pitture ecologiche, che prevedono la totale esclusione di materie prime di sintesi petrolchimica.

20_profilo

Nel 2003 abbandono la mia attività in ambito amministrativo per dedicarmi a quella che da sempre è la mia grande passione per l’arte e per i viaggi.  Nel 2008 frequento il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Thiene (VI) dove mi specializzo nelle antiche tecniche decorative rinascimentali. Nel 2010 il Mimaster di Milano dove apprendo le tecniche dell’illustrazione pittorica. Nel 2007  assieme ad un’azienda di interior decoration milanese collaboro nell’allestimento di lodges in Tanzania e dal 2014 collaboro con i Cantieri Navali di Viareggio per la decorazione di mobili e la realizzazione di pannelli decorati. Dal 2017 inizio la mia collaborazione con la Wallpepper di Milano, azienda produttrice di carte di parati.

Collaboro  come creativa per la rivista mensile Casa Chic e per Maison Chic France e da marzo 2014 per il mensile Casa&Décor Italia e France.

Sono docente di tecniche decorativo-pittoriche presso la mia casa-atelier “Villa Cremisi” vicino a Parma e a Le Posterlon un’antica dimora del ’600 nel Luberon nel sud della Francia.
Assieme a Claudio, abbiamo scelto di vivere nel verde delle colline parmensi alle porte di Parma. Il mio atelier è situato in un luogo ricco di natura e di storia: a breve distanza il complesso della Rocca San Vitale e il Parco Regionale dei Boschi di Carrega, antica residenza di caccia di Maria Luisa d’Austria. La nostra casa-atelier “Villa Cremisi” è uno spazio creativo, completamente “dipinto” dove le idee prendono forma, dove accogliamo amici e dove talvolta ci capita anche di rilassarci…